La terapia con P.R.P. per il viso (Plasma Ricco di Piastrine), conosciuta anche con il termine di Vampire Facelift, è un trattamento innovativo per il ringiovanimento del viso che si basa sul meccanismo di rigenerazione naturale dei tessuti. Viene realizzata attraverso l’applicazione sottocutanea di una sostanza di origine autologa ottenuta dal sangue del paziente.
L’intervento prevede l’iniezione con mini-aghi o cannule di plasma ricco di cellule staminali e fattori di crescita nel sottocute; viene così stimolata la produzione di collagene rendendo la pelle più turgida ed elastica. In una parola: più giovane.
Prenota il tuo trattamento Vampire Facelift presso il nostro centro di medicina estetica a Trento. La procedura, preceduta dall’applicazione di un gel anestetico, dura circa 20 minuti. Si può applicare a viso, collo, decolté, mani e cosce. Per un risultato ottimale è opportuno che venga effettuata 3 - 4 volte a distanza di circa un mese.
Il trattamento con P.R.P. è praticamente privo di controindicazioni ed effetti collaterali e si può eseguire a qualsiasi età. Dopo la seduta possono residuare piccoli ponfi ed ecchimosi che si risolvono rapidamente. Inoltre, si tratta di una terapia 100% biologica perché vengono iniettate solo alcune parti del proprio sangue senza nessun additivo.