Odontoiatria

Protesi fissa

Ponti e corone dentali per il tuo sorriso

La protesi fissa è un elemento artificiale che viene cementato sui denti appositamente preparati dal dentista o su impianti inseriti nell’osso per recuperare o sostituire elementi dentali danneggiati o mancanti.

Quest tipo di restauro o ricostruzione consente di proteggere e salvaguardare i denti che hanno subito danni, ripristinare una corretta masticazione e ottenere risultati estetici molto soddisfacenti. Inoltre, previene lo spostamento dei denti in posizione anomala.

 A differenza della protesi mobile, la protesi fissa non viene mai rimossa dal paziente, che può condurre tranquillamente le sue attività quotidiane.

Le protesi fisse possono sostituire un singolo dente oppure un gruppo di denti. Nel primo caso si parla di “corona dentaria” (capsula), nel secondo di “ponte dentale”.

Nel nostro studio vengono utilizzate di routine le più recenti tecniche di protesi estetica, con capsule in ceramica senza alcuna base metallica (metal-free). Si possono realizzare, con le più recenti tecnologie Cad-Cam, anche ponti estetici in Zirconio-Ceramica, senza base metallica, cioè senza alcun antiestetico bordo nero.

Contattaci
Richiedi informazioni
Scrivici, un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.