L’ implantologia a carico immediato è la tecnica che permette di inserire l’impianto e posizionare i denti fissi in meno di 24 ore. La tecnica a carico fisso si può eseguire sia per singoli denti che sull’intera dentatura. In un solo giorno i nostri pazienti possono avere denti fissi posizionati sull’impianto, senza aspettare la guarigione dei tessuti con l’impiego di una protesi mobile, come avviene nell’implantologia tradizionale, col vantaggio evidente di recuperare immediatamente un’estetica e una capacità masticatoria adeguate.
L’intervento prevede il posizionamento di una o più protesi fisse provvisorie in grado di sostenere da subito il carico masticatorio. L’operazione può essere eseguita senza incidere i tessuti o, in certi casi, immediatamente dopo l’estrazione dei denti che devono essere rimossi.
La solidità negli interventi che prevedono l’inserimento di più impianti si ottiene grazie alla solidarizzazione dei singoli impianti mediante saldature endorali di barre preformate in titanio. Nella maggior parte dei casi i denti posizionati nel corso della prima seduta sono di tipo provvisorio e saranno poi sostituiti da quelli definitivi a guarigione completata.
Contatta il nostro studio dentistico a Trento per realizzare la tua protesi fissa a carico immediato e posizionare il tuo impianto dentale in 24h.